Centro Gledhill per Borderline Attività Clinica per il Disturbo Borderline di Personalità e varie Dipendenze psicologiche
Home » Guida-Utente Blogs Links

Guida-Utente Blogs Links

Generalità sui nostri Centri di Marino Laziale e Lanuvio - Roma

Generalità sui nostri Centri di Marino Laziale e Lanuvio - Roma - Centro Gledhill per Borderline

Il Centro residenziale di Socioterapia integrata, conosciuta come Comunità Terapeutica Raymond Gledhill e la Comunità Terapeutica Gledhill "al Colle" per la 'doppia diagnosi' hanno una consolidata esperienza di 20 anni circa nel trattamento di problematiche psichiatriche complesse.

Accolgono persone con problemi connessi a disregolazione dell'Intensità Emotiva, compatibili con diagnosi di disordine di personalità borderline, doppia diagnosi e disturbi compulsivi come gioco d'azzardo patologico o disturbi della condotta alimentare.

L'approccio terapeutico è quello del Trattamento di Socioterapia Integrata (TSI) con Psicoterapie e Strumenti cognitivi selettivi. L'approccio, di estrazione anglosassone, modifica i tratti disfunzionali della personalità borderline.

Inoltre, con lezioni pratiche insegna come rafforzare le parti sane della persona e controllare gli impulsi. Contrasta la regressione e modifica l'identità di "malato"...  indeguato, dipendente, disagiato.